Informativa sul trattamento dei dati personali  |  Cookie policy

Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
Comitato Provinciale di Genova
Cerca
Close this search box.

«La Resistenza delle Donne» di Benedetta Tobagi

Le occasioni e i modi per celebrare l’Anniversario della Liberazione sono molteplici. Noi non potevamo che farlo con uno spettacolo speciale.

Sul palco del Teatro Eleonora Duse, giovedì 25 aprile alle ore 19.30, ecco che salgono Benedetta Tobagi – giornalista, scrittrice e storica dello stragismo in Italia – e Anna Bonaiuto, per leggere insieme alcuni passi da La resistenza delle donne, opera con la quale proprio Benedetta Tobagi si è aggiudicata il Premio Campiello 2023.

Ci si può sentire libere nel periodo storico più buio dell’intera umanità? Uno spunto di riflessione non banale per intavolare una discussione volta ad approfondire i ruoli – tutti fondamentali – che hanno portato alla fine dell’occupazione fascista.
Perché è vero che le donne, al pari degli uomini, desideravano la liberazione dell’Italia più di ogni altra cosa, ma è altrettanto vero che combattendo per essa hanno liberato prima di tutto loro stesse.

In una ricorrenza così importante la nostra più grande speranza è quella vedere in sala le vostre tesserate e i vostri tesserati, per condividere insieme un momento storico che non può essere dimenticato.

Orari biglietterie

Teatro Eleonora Duse e Teatro Gustavo Modena
dal martedì al sabato ore 15 – 19.30; domenica ore 15 – 18 (solo in presenza di spettacolo).

Teatro Ivo Chiesa (solo in presenza di spettacolo)
dal martedì al sabato ore 18 fino ad inizio recita; domenica ore 15 – 18

Biglietteria telefonica 010 5342 400 dal martedì al sabato ore 10 – 13 e 15 – 18.

Il 25 aprile la biglietteria del Teatro Gustavo Modena resterà chiusa e il servizio di biglietteria telefonica sarà attivo con orario 15 – 18.

Per info e prenotazioni:
Silvia Frattini
0105342306
s.frattini@teatronazionalegenova.it

Ultimi articoli pubblicati

Caso Scurati: “No alla deriva da regime”

L’annullamento dell’intervento dello scrittore Antonio Scurati nel programma RAI “Che sarà” è un fatto gravissimo, l’ennesimo colpo alla libertà di espressione e di informazione. L’ANPI continua

Un uomo complesso

Storia di Michele Campanella, il partigiano GIno Un testo di Ivano Malcotti, per la regia e l’interpretazione di Mirco Bonomi.  Venerdì 12 aprile 2024, alle